TEACH2LEARN: DAGLI STUDENTI PER GLI STUDENTI

Print Friendly, PDF & Email

E’ operativa la sezione Teach2Learn della pagina Studenti del sito web dell’istituto. In questa sezione verranno raccolte le “videopillole” realizzate dagli studenti come supporto alla didattica nell’ambito del Progetto Meeting a cui il nostro istituto partecipa da diversi anni, promosso dall’Assessorato alle Politiche Giovanili del Comune di Pordenone e dalle Associazioni Salusmundi e MED, in collaborazione con la Provincia di Pordenone e l’ Azienda per l’Assistenza Sanitaria n.5.  L’edizione 2014-2016, intitolata “APP&GAME: il benessere dei giovani verso comunità media- educative”, ha visto coinvolte tre classi, le attuali 4ASIA, 5ASIA  e 5D.

Il progetto, incentrato sulla peer education, ha dato la possibilità agli studenti di essere protagonisti di un percorso di formazione che li ha portati alla ideazione e realizzazione di attività che sviluppassero la rete tra pari per la promozione del benessere e della salute all’interno della scuola.

Questa mattina, saranno gli stessi studenti a presentare nell’auditorium di via Fontane alle classi prime del nostro istituto ed ai rappresentanti degli studenti le loro proposte e quanto hanno sin qui realizzato.

Il progetto, senz’altro ambizioso, ha potuto concretizzarsi grazie allo spirito di squadra e alla contagiosa operosità di studenti che, ancora una volta, hanno dimostrato di possedere spirito di intraprendenza, senso di responsabilità e doti creative.

 

Evento finale fase I PROGETTO MEETING 15-5-2015, Galleria Pizzinato, Pordenone

13° MEETING DEI GIOVANI 15-5-2015, Galleria Pizzinato, Pordenone