ANNA MONISSO VINCITORE CONCORSO ECONOMIA TRENTO

Print Friendly, PDF & Email

La nostra studentessa Anna Monisso, della 4B AFM risulta tra i 20 vincitori del prestigioso concorso EconoMia. Il concorso organizzato da AEEE-Italia (Associazione Europea per l’Educazione Economica) è format del Festival di Trento. Gli studenti vincitori oltre a ricevere un premio in denaro seguiranno da vicino il Festival, approfondendo un grande tema dell’economia contemporanea e saranno premiati Sabato 3 giugno 2017 al MUSE (Museo delle Scienze) di Trento.

Al concorso hanno partecipato allievi di 106 scuole, per un totale di circa 1500 allievi. Nella prima fase 3 nostri allievi si sono piazzati nei primi 50 posti che davano la possibilità di accedere alla fase conclusiva (Anna Monisso 1° posto, Marco Santarossa 21°, Laura D’Andrea 47°). Si ricorda che nei primi 20 classificati non potevano esserci più allievi di una stessa scuola.

Il risultato premia in nostri allievi e i docenti Bravin e Oro che li hanno seguiti durante la preparazione. Un ringraziamento particolare alla proff.ssa Fiorenza Poletto tutor della Consulta Provinciale Studenti per la preziosa collaborazione. Alla vincitrice, ai partecipanti e ai docenti va il ringraziamento dell’intero Istituto