7Odorico

Print Friendly, PDF & Email
 

IL MATTIUSSI A PORDENONEVIAGGIA

In occasione del festival “Pordenone viaggia” che si terrà in città dal 18 al 20 maggio 2018, i ragazzi del Bando Giovani “In viaggio con Odorico” sono stati ufficialmente invitati a parteciparvi sabato 19 maggio dalle ore 11:00 alle ore 12:30 presso la Biblioteca civica di Pordenone. Sarà per loro l’anteprima dello spettacolo che il 31 maggio verrà presentato all’intero Istituto e soprattutto occasione per mostrare alla città parte del lavoro che ha impegnato il gruppo quasi tutto l’anno scolastico. Saranno presenti anche gli allievi dell’Istituto Stringher di Udine per l’ormai consolidato scambio di esperienze in merito al progetto. Gli allievi verranno accompagnati dalle prof. Francesca Benetazzo  e Sabrina Parutta.

 

Link: Programma

LOGO VINCITORE

 

Ecco l’atteso esito della votazione per la scelta del LOGO della Nostra Scuola effettuata sabato 10 febbraio 2018:  con 308 su 512 ha vinto la proposta “Puntiamo in alto”   mentre ” Tutto ruota intorno a noi”  ha riportato 204 voti piazzandosi al secondo posto.  Come già anticipato ora il logo vincente verrà rielaborato da designer professionisti ed entro entro i primi di marzo avremo quello definitivo. Si ringraziano tutti i ragazzi del BANDO GIOVANI “ Progetto Odorico” per essersi messi in gioco ed in particolare le due finaliste.  Un grazie anche alla segreteria e ai docenti per l’eccezionale collaborazione per la riuscita delle votazioni ed agli studenti per l’ottima partecipazione

 

LOGO MATTIUSSI

Nell’ambito del progetto 7od0ric0 alcuni studenti hanno realizzato alcune bozze di logo per l’istituto. Dopo una selezione interna, due tra questi sono stati selezionati come proposte da presentare alla nostra comunità. Studenti, docenti e personale vengono chiamati a scegliere quale dei due loghi meglio rappresenta l’istituto, secondo le modalità definite nella relativa circolare. L’opera selezionata verrà poi rielaborata da designer professionisti per realizzare il logo ufficiale della nostra scuola.

 

 

BANDO GIOVANI: INCONTRO CON PROF. CICCONOFRI

Lunedì 20 novembre alle ore 9:00 alle ore 11.00, nell’Auditorium della Nostra scuola ci sarà un importante incontro con il prof. Paolo Cicconofri, esperto della figura del Beato Odorico ed autore del libro “ Odorico delle meraviglie”. Con questo incontro diamo ufficialmente l’avvio al nostro viaggio a supporto degli allievi del nostro Istituto che si  cimenteranno creativamente nel Bando Giovani. Sono pertanto ufficialmente invitati a partecipare alla conferenza. I ragazzi coinvolti nel progetto (le cui iscrizioni si concluderanno il 15 novembre) e tutti i colleghi e classi che vorranno intervenire anche marginalmente a questo progetto. Ringraziamo pertanto sin d’ora tutti i colleghi che saranno interessati ad accompagnare le classi all’incontro. Per un’organizzazione più efficace chiediamo di darne comunicazione tempestiva alle docenti referenti prof.sse Parutta e Benetazzo.

 

BANDO GIOVANI: CANDIDATURE STUDENTI

Come anticipato nelle assemblee di istituto da oggi al 15 novembre si raccolgono le candidature degli studenti del nostro istituto interessati a collaborare alla realizzazione del progetto sulla figura di Odorico Mattiussi. Per maggiori informazioni rivolgersi alle docenti  Francesca Benetazzo e Sabrina Parutta. Per candidarsi compilare il modulo online che trovate nel link

Link: Candidature BandoGiovani