Concorsi per Studenti

Print Friendly, PDF & Email
 

VINCI UN TUTOR: PRIMO ALESSANDRO BARCELLONA!

È il nostro Alessandro Barcellona il primo classificato del concorso Vinci un Tutor, organizzato dal Rotary club di Pordenone.  Alessandro, che vediamo in foto premiato dall’ assessore alla cultura Tropeano, si è aggiudicato 600 euro e un tutor d’ eccezione: Giampaolo Zuzzi, imprenditore pordenonese e presidente onorario del Pordenone calcio. Complimenti ad Alessandro da parte della Dirigente scolastica e di tutto l’istituto!

 

CONCORSO – SCENDINCAMPO XII EDIZIONE

Il Liceo Leopardi Majorana indice il concorso di scrittura creativa SCENDINCAMPO rivolto agli studenti delle Scuole superiori, promosso dalla famiglia Lutman per ricordare il figlio Paolo. Per partecipare è necessario scrivere un componimento in forma di racconto breve che abbia come argomento centrale un evento sportivo o comunque una situazione connessa allo sport, di qualsiasi natura esso sia. I racconti dovranno essere inviati entro il 23 giugno. Primo premio: 1500 euro.

Link:  http://www.leomajor.gov.it/scendincampo-raccontare-di-sport/

 

FESTIVAL ECONOMIA: UN’ALTRA VITTORIA!

Marco Santarossa della 5CART è tra i vincitori dell’edizione 2018 del concorso EconoMia di Trento, concorso che intende valorizzare le eccellenze tra gli studenti della scuola italiana. È la seconda volta che Marco ottiene ottimi risultati, svettando su migliaia di candidati di oltre 100 scuole diverse, ma lo scorso anno Anna Monisso, ora in 5BAFM, lo aveva preceduto conquistando il premio (uno per istituto) e il biglietto per la partecipazione al prestigioso Festival dell’economia di Trento. Quest’anno la professoressa Dani Bravin, che ha curato la preparazione al concorso, avrà nuovamente il piacere di accompagnare un nostro studente a Trento. I complimenti della Dirigente e di tutto l’istituto a Marco e ai docenti che in questi anni lo hanno fatto crescere

 

PREMIAZIONE CONCORSO “VINCI UN TUTOR”

Alessandro Barcellona della 5AFM è tra i primi 5 classificati nel concorso “Vinci un Tutor” organizzato dal Rotary di Pordenone rivolto agli allievi delle classi quinte delle scuole secondarie superiori e che prevedeva la stesura di un elaborato sulla futura attività lavorativa. La cerimonia di premiazione si terrà il 17 maggio alle ore 20:00 presso l’hotel Santin. Congratulazioni Alessandro!

 

CONCORSO – IN PRIMA PERSONA CON STEFANO

Per ricordare l’amico Stefano Tessadori, architetto e docente di Disegno e Storia dell’Arte, l’Associazione “In Prima Persona. Uomini contro la violenza sulle donne” bandisce la prima edizione del Concorso “In prima persona con Stefano”, rivolto agli studenti delle scuole superiori. Il tema di tale concorso, espressione degli scopi dell’associazione stessa, è la lotta contro ogni forma di violenza di genere e contro gli stereotipi culturali che favoriscono la discriminazione delle donne nella nostra società. Il concorso è aperto a tutti gli studenti delle scuole superiori di secondo grado dell’Ambito 10 e dell’Ambito 11 della Regione Friuli Venezia Giulia. I concorrenti potranno partecipare in forma singola o in gruppo. Per partecipare al concorso è necessario inviare la richiesta di iscrizione entro giovedì 31 maggio 2018, mentre la consegna dei lavori avverrà fra l’1 e il 31 ottobre, secondo le modalità indicate nel bando

Allegato: Bando

Link: www.facebook.com/inprimapersonapn